Sempre più Indi a Cevisama

29/01/07 – Sarà ricco anche quest’anno il programma di Indi, il contenitore che racchiude tutte le iniziative legate al mondo dell’innovazione e del design in programma a Cevisama 2007.
Verranno riproposti il concorso internazionale Indistile dedicato all’industrial design e all’innovazione tecnologica nel settore ceramico riservato agli studenti alle scuole di design e architettura, e Bañeo, il concorso pensato per il mondo del bagno con due sezioni distinte riservate a professionisti e studenti.
Indi ospiterà anche un forum internazionale di architettura e design al quale prenderanno parte alcuni tra i maggiori protagonisti della scena internazionale.
Atmosferas, è invece il titolo di Trans – Hitos 2007, la mostra dedicata alla ceramica e all’arredobagno in architettura. Creare una serie di “atmosfere ceramiche” per coinvolgere i visitatori attraverso installazioni che mostrano usi alternativi e innovativi dei materiali ceramici con un occhio di riguardo alla tutela ambientale e alla sostenibilità sono i concetti su cui si svilupperà l’esposizione. Ad affiancare Alicer (area di design e architetura dell’Istituto di Tecnología Ceramica) negli allestimenti sono stati chiamati quest’anno i due celebri architetti Teresa Sapey e Juli Capella.

Come ogni anno Cevisama vedrà infine la proclamazione dei vincitori degli Alfas de Oro, i riconoscimenti assegnati alle aziende che si sono distinte per i progressi tecnologici o artistici nel campo ceramico e del vetro.


Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Economia e mercati"