SAIE 2008: positivi i segnali per il salone dell'edilizia
Si è chiusa con indicazioni più che positive l’edizione 2008 del Saie, la fiera internazionale dell’edilizia tenutasi a Bologna dal 15 al 18 ottobre scorso. Nonostante la riduzione di un giorno di apertura, la manifestazione ha registrato lo stesso numero di visitatori del 2007, registrando un + 10% per ogni giorno di apertura.
Colonna portante, nonché filo conduttore di tutte le iniziative in programma, è stata l’energia. Un nuovo salone denominato SAIEnergia ha rappresentato “una piazza” dove si sono alternati momenti culturali, forum e dibattiti sull’argomento delle energie rinnovabili e delle tecnologie a basso consumo per il costruire sostenibile.
Tra gli eventi che si sono succeduti nel corso della manifestazione, la mostra curata dell’architetto Marco Visconti conclusasi con la selezione dei migliori progetti che hanno saputo tradurre in architettura il costruire sostenibile e RiqualificasA iniziativa che ha presentato le migliori soluzioni per abbattere i consumi energetici in un edificio esistente.
Saie torna nel 2009, dal 28 al 31 ottobre.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico