Corso di Laurea in Chimica dei materiali e Tecnologie ceramiche
L'obiettivo formativo specifico del corso di laurea in Chimica dei materiali e Tecnologie ceramiche è quello di preparare professionisti del settore che possano sì operare nell'industria chimica in generale, ma in particolare nelle industrie che si occupano della produzione e lavorazione dei materiali ceramici o loro composti, metallici, polimerici, nonché nelle applicazioni dei materiali nella fabbricazione di manufatti, componenti o derivati.
Nel complesso del programma formativo avranno un ruolo particolare le tecnologie dell'industria ceramica sia tradizionale che avanzata e, l'ubicazione delle lezioni presso l'Istec garantirà il conseguimento degli obbiettivi formativi, attraverso la disponibilità di strutture e competenze specifiche per le attività di tirocinio previste. Il corso di studi è infatti completato da tirocini presso aziende o enti del territorio e da cicli di seminari tenuti da esperti del settore.
Per promuovere le attività del nuovo corso di laurea, la Facoltà di Chimica Industriale e la Banca di Romagna bandiscono 10 borse di studio del valore di circa 1000 euro cad. per studenti iscritti, nell'anno accademico 2003-2004, al primo anno del Corso di Laurea.
Per maggiori informazioni:
Segreteria Facoltà di Chimica Industriale (sede di Faenza)
C/o Istec - Cnr, via Granarolo 64
48018 Faenza
Tel. e Fax 0546 - 699799.
e-mail: [email protected]
web: chimtece.fci.unibo.it

Did you find this article useful?
Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks
Recent articles
Indian tile exports fall in 2024
May 13, 2025
Sustainable sanitaryware manufacturing equipment
May 13, 2025
Ceramic World Review Persian 66/2025
May 12, 2025
Double milestone for Inter Ser in Mexico
May 12, 2025