Accordo Inter Ser e Weflex per il Centro-Sud America
Inter Ser, azienda attiva nella commercializzazione di macchinari e ricambi per industria ceramica e Weflex, specializzata in soluzioni tecnologiche per l’ottimizzazione dei processi logistici di magazzino, hanno siglato un accordo di collaborazione relativamente al mercato centro-sud americano.
In quest’area, dove Inter Ser è già presente presso i maggiori produttori di piastrelle, l’azienda di Vercelli proporrà il sistema I.Tile di Weflex, soluzione per la gestione logistica dei pallet di prodotto finito. Si tratta di un innovativo sistema integrato per il controllo del magazzino progettato e sviluppato specificatamente per le industrie ceramiche e per la risoluzione di problematiche tipiche del settore.
Connesso al sistema ERP, I.Tile controlla e ottimizza i processi operativi post produzione, sfruttando in tempo reale e in modo intelligente tutte le risorse disponibili. Grazie al controllo del posizionamento dei pallet con tecnologia RTLS “track&race”, ogni operazione viene eseguita in modo automatico, eliminando possibili errori da operazioni manuali. I.Tile vanta numerose applicazioni in aziende ceramiche italiane e straniere, con risultati che confermano il ritorno dell’investimento in tempi brevi.
Al prossimo Tecnargilla 2016, Weflex sarà ospite presso lo stand Inter Ser per illustrare agli operatori il proprio sistema di controllo e gestione magazzino.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico