Appel apre una sede e magazzino ricambi a Morbi (Gujarat)

È proseguito anche nel primo semestre del 2017 il trend di crescita con cui Appel ha chiuso il 2016. Per l’azienda di Pavullo (Modena), specializzata in automazione ed elettronica industriale, sono aumentate soprattutto le richieste di macchine per il controllo di calibro e planarità di piastrelle di grande formato fino a 1800x3600 mm.

Pur mantenendo una forte presenza sul mercato italiano, sono sempre più numerose le forniture realizzate all’estero, come quella siglata con il gruppo indiano Simola Tiles, che installerà la macchina Calibro-Planar sulla nuova linea per grandi formati 1200x2400 mm.

Per garantire risposte tempestive alla clientela locale, Appel si è anche dotata di una propria sede tecnico-commerciale con magazzino ricambi a Morbi (Gujarat) da cui servirà, oltre al mercato indiano, l’area del sud-est asiatico. L’apertura della sede di Morbi è parte di un più ampio programma di rafforzamento della presenza sui mercati esteri, attraverso la creazione di una struttura dedicata all’assistenza pre e postvendita e alla messa in funzione degli impianti.

Significativi sono anche gli investimenti in innovazione tecnologica realizzati attraverso Appel Tech, la divisione nata nel 2014 per fornire soluzioni complete per il fine linea, dal controllo dimensionale alla linea di scelta e confezionamento.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"