Art Ceramic (Egitto) parte con System
Art Ceramic, newco egiziana situata nella città di 6th of October, fondata da uno dei soci della storica Ceramica Alfa, ha allestito con macchinari System tutto il reparto di smaltatura, decorazione e fine linea, il cui avviamento è previsto entro il primo semestre del 2010.
Il reparto di smaltatura si avvarrà di macchinari e componenti Nuova Era, ovvero sei linee di smaltatura che si integreranno con due coppie di forni che vantano una produzione rispettivamente di 12.000 e 7.000 mq al giorno. Gli impianti di decorazione saranno poi dotati di 9 Rotocolor S4.2 LL Triplex. Per quanto riguarda il reparto scelta, sono state fornite quattro Easy Line, due semiautomatiche, prive del confezionamento automatico e due Easy Line V60/V90 in grado di gestire la scelta e il confezionamento per piastrelle di grandi formati (60x60cm o 40x80 cm) con sistema di confezionamento a vassoio. Art Ceramic sarà in grado di rispondere alle necessità produttive che spaziano dai piccoli formati (20x20 cm, 20x30 cm, 25x40 cm) ancora molto richiesti in questi mercati, fino ai medi e grandi formati (30x30, 60x60 e 40x80 cm). La fornitura sarà completata con 1 pallettizzatore Falcon Millennium di nuova generazione, con braccio a sbalzo, per la gestione dei formati medio- grandi.
Ad occuparsi della fase di montaggio, avviamento e controllo dell'impianto, saranno i tecnici System della filiale egiziana, operativa sul territorio dal 2005. Ad oggi, sul mercato egiziano, System vanta l'installazione di circa 300 Rotocolor.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico