Bbm si conferma partner di Cooperativa Ceramica d’Imola

La collaborazione tra le due società si rinnova con un nuovo contratto di Service Free Pack per la manutenzione dei ventilatori presenti negli stabilimenti di Borgo Tossignano e Faenza.

BBM Industrial Maintenance, leader nello sviluppo di servizi manutentivi industriali taylor-made, consociata del Gruppo GMM, ha stipulato con Cooperativa Ceramica d’Imola un nuovo contratto di “Service Free Pack” per migliorare l’efficienza delle linee di produzione.

L’accordo biennale si inserisce all’interno di una partnership col gruppo ceramico imolese iniziata già da tempo sia per la fornitura di componentistica meccanica top di gamma, sia per i servizi su misura di manutenzione e rigenerazione.

BBM curerà la gestione dei ventilatori presenti negli stabilimenti di Borgo Tossignano e Faenza con l’obiettivo di superare il rischio di potenziali rotture e conseguenti fermi macchina non pianificati. Attraverso il Pacchetto Service Free, creato ad hoc per la manutenzione dei ventilatori industriali, Cooperativa Ceramica d’Imola potrà ridurre sensibilmente i costi di manutenzione, liberando risorse da reinvestire in altre attività strategiche.

I servizi offerti comprendono: analisi vibrazionale e report diagnostico sullo stato di salute di ogni singolo impianto di ventilazione; interventi di lubrificazione tramite l’utilizzo dello speciale lubrificante Performa Lube; interventi di manutenzione ordinaria pianificati secondo le esigenze, reperibilità e assistenza H24 con disponibilità per interventi di manutenzione straordinaria.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal servizio di stock dei ricambi, sempre disponibili presso i magazzini del Gruppo GMM.

L’accordo conferma l’eccellenza delle soluzioni integrate GMM, da oltre cinquant’anni sul mercato per offrire il massimo livello di innovazione tecnologica nel campo del condition monitoring, fornitura di componenti della migliore qualità, revamping elettromeccanico e assistenza full time per raggiungere la piena efficienza produttiva.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico