Ceramica Globo rinnova la collaborazione con Setec
Avviata nello stabilimento di Castel Sant’Elia la nuova sala impasti realizzata da Setec, che aveva già fornito anche le vasche di smaltatura.
Prosegue la collaborazione virtuosa tra Setec Group e Ceramica Globo, tra le più importanti aziende italiane produttrici di sanitari. Nell’ambito del programma di ammodernamento del suo impianto di Castel Sant’Elia (Viterbo), Globo ha scelto la tecnologia Setec anche per il reparto di preparazione impasti.
La nuova sala impasti, avviata lo scorso settembre, consente di gestire in modo del tutto automatico il dosaggio delle singole materie prime in funzione della ricetta selezionata. L'impianto prevede sistemi di controllo e gestione di ultima generazione per garantire la costanza degli impasti prodotti e quindi la qualità del prodotto finale. L'intervento ha consentito non solo un sensibile miglioramento tecnologico, ma anche un notevole risparmio economico legato alla riduzione dei tempi di lavorazione e dei costi del personale.
Il gruppo Setec da 35 anni offre macchine e soluzioni chiavi in mano per l’industria dei sanitari e della stoviglieria. Grazie alla profonda conoscenza tecnologica del processo, Setec è in grado di fornire non solo le più moderne soluzioni per la produzione ceramica, ma anche il know-how per assicurare una produzione di qualità e volta al risparmio energetico.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico