Ceramika Podkarpachka sceglie la nuova taglierina automatica Cosmec

Il sistema, tecnologicamente all’avanguardia, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare, permette al cliente di variare la propria gamma prodotti con minime modifiche alle linee esistenti.

Nell’ambito del piano di conversione industriale dell’impianto esistente, passato dalla produzione di tegole e pavimento a quella di blocchi per murature portanti, Ceramika Podkarpachka (Polonia), ha installato con successo l’ultima versione della taglierina automatica sviluppata da Cosmec.

Nata per soddisfare le esigenze di flessibilità nei processi di produzione dei laterizi, la nuova taglierina è ideale per qualsiasi tipo di prodotto, dai mattoni alle tegole, ma esprime il meglio delle sue potenzialità nel taglio in linea di blocchi per muratura.

Il sistema, tecnologicamente all’avanguardia, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare, permette al cliente di variare la propria gamma prodotti con minime modifiche alle linee esistenti. La flessibilità operativa della macchina consente infatti di produrre sulla stessa linea sia blocchi che mattoni, anche smussati, minimizzando gli investimenti in termini di automazione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"