Certech Group acquisisce Eurorubber Industries

L’accordo, siglato il 23 gennaio, potenzia il posizionamento di Certech nel settore dei rivestimenti in gomma antiusura per mulini

Lo scorso 23 gennaio Certech Group (Casalgrande, Reggio Emilia) ha concluso l’acquisizione del 100% delle quote societarie di Eurorubber, azienda di Ponte Taro di Fontevivo (Parma) nata nel 1970 e da 30 anni di proprietà del Gruppo Marangoni. Eurorubber produce mescole in gomma per la produzione di pneumatici, oltre che di nastri trasportatori e componenti utilizzati in numerosi settori (estrattivo, automotive, macchine agricole, elettrodomestici, ecc.).

Dotata di laboratorio R&S, laboratorio di controllo della qualità post produzione e due linee produttive con Banbury di grosse capacità, Eurorubber è in grado di produrre oltre 10.000 ton/anno di mescole NR, SBR, EPDM, NBR, CR, ed AEM.

L’azienda si avvale di oltre 60 dipendenti qualificati e occupa un’area coperta di 10.000 mq su una superficie totale di 30.000 mq. Molto soddisfatto il presidente di Certech Group Alberto Palladini (nella foto insieme a Vittorio Marangoni) che ha commentato: “Attraverso questa acquisizione riusciremo ad avere il controllo completo del ciclo produttivo nella produzione dei rivestimenti in gomma antiusura per mulini, garantendo ai nostri clienti una qualità eccellente del prodotto, controllata dalla produzione della materia prima fino all’installazione. Inoltre, essere produttori di mescole in gomma ci dà la possibilità di avere un’ampia versatilità produttiva, permettendoci di studiare nuove tipologie di prodotto per il settore che rappresenta il nostro core business aziendale”.

Nelle foto alcune vedute dello stabilimento Eurorubber.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"