CHUMILLAS TECHNOLOGY installerà COLORJET 20 in ARGENTA
CHUMILLAS TECHNOLOGY fornirà la sua più recente soluzione per la colorazione a secco delle polveri
La spagnola ARGENTA CERAMICA installerà il sistema COLORJET 20 di CHUMILLAS TECHNOLOGY per realizzare la colorazione a secco in una delle sue linee dedicate al gres porcellanato. Dopo aver commissionato in passato alla stessa azienda anche gli impianti di ricezione materie prime, stoccaggio e alimentazione alle presse, con quest’ultimo investimento Argenta non solo consolida la collaborazione con CHUMILLAS TECHNOLOGY, ma potrà anche contare su una tecnologia all’avanguardia che le consentirà di rafforzare la produzione e la sua competitività sul mercato.
COLORJET 20 rappresenta infatti l’ultimo traguardo nella tecnologia della colorazione a secco delle polveri sviluppato da CHUMILLAS TECHNOLOGY: raggiunge una capacità produttiva di 20 ton/ora, riduce i costi energetici e di magazzino (permette di produrre solo quello che si consuma) e semplifica la linea di produzione. La soluzione brevettata è in grado di colorare la polvere atomizzata senza componenti meccanici, garantendo la migliore distribuzione dell’ossido e un’ottima omogeneizzazione del prodotto finito.
Oltre al COLORJET 20, il processo di colorazione a secco di CHUMILLAS TECHNOLOGY comprende anche la linea di dosatrici OXINE che permettono di dosare la percentuale di ossidi necessari per ottimizzare e migliorare la qualità produttiva.
CHUMILLAS TECHNOLOGY vanta 40 anni di esperienza nella progettazione e installazione di impianti di produzione per il settore ceramico. Il dipartimento Engineering e R&D ha progettato diverse soluzioni e attrezzature su misura per soddisfare le esigenze del comparto, come i sistemi di estrazione e classificazione, i nastri trasportatori e i silos di stoccaggio.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico