Chumillas Technology protagonista della nuova linea produttiva di Cosentino

L’azienda spagnola ha realizzato l’impianto di stoccaggio, trasporto, dosaggio e miscelazione dell’atomizzato per la terza linea produttiva delle superfici ultracompatte Dekton.

Chumillas Technology (Vilareal, Spagna) ha contribuito al progetto di espansione della capacità produttiva delle superfici ultracompatte Dekton che il gruppo Cosentino ha realizzato a Cantoria (Almería).

Mettendo a disposizione la tecnologia più avanzata e la specializzazione in ingegneria di processo, lo staff tecnico di Chumillas Technology ha progettato e avviato il nuovo impianto dedicato allo stoccaggio, trasporto, dosaggio e miscelazione delle materie prime atomizzate della terza linea Dekton. L’impianto è dotato anche di un sistema di captazione delle polveri sulla linea di produzione, che garantirà il duplice obiettivo di rispettare tutti i limiti di esposizione ed evitare la contaminazione delle materie prime atomizzate.

Il nuovo impianto è stato progettato prestando grande attenzione anche alla sua accessibilità, oltre che alla flessibilità per realizzare molteplici varianti di prodotto, e sarà dedicato unicamente alla sofisticata gamma di prodotti atomizzati necessari per l’esclusiva tecnologia TSP (Sintered Particle Technology) di Cosentino.

Tutti i processi, inoltre, vantano un elevato livello di automazione, con sistemi automatizzati che raggiungono i più alti standard di qualità imposti dall’evoluzione tecnologica di Industria 4.0.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"