Conto alla rovescia per ASEAN Ceramics 2023

La fiera dedicata a tecnologie e materiali per l’industria ceramica aprirà i battenti ad Hanoi il 28 novembre. Diciassette le aziende italiane presenti nella collettiva organizzata da Acimac.

Dal 28 al 30 novembre presso l'International Centre for Exhibition (I.C.E.) di Hanoi, in Vietnam, si svolgerà la 7a edizione di ASEAN Ceramics, la principale fiera del sud-est asiatico dedicata a macchinari, tecnologie e materiali per la produzione ceramica.

Quella di quest’anno si annuncia come la più grande edizione di ASEAN Ceramics, con un aumento del 150% dello spazio espositivo e oltre 200 aziende espositrici provenienti da 19 Paesi, tra cui i padiglioni nazionali di Italia (organizzato da Acimac), Cina (organizzato da CCPIT) e Corea (organizzato dall’associazione di categoria KFCA).

Diciassette le aziende italiane che partecipano nella collettiva Acimac: Sacmi, System Ceramics, Certech, LB, Setec, Surfaces Group, Seedex, Stylgraph, Essepienne, Tecnocer Italia, Officine Smac, Appel, Mectiles Italia, Poppi Clementino, Keran e SCF Colorificio Ceramico.

Presente anche lo stand istituzionale di Tecna 2024, che prosegue in Vietnam il suo tour per la promozione internazionale della fiera in programma a Rimini dal 24 al 27 settembre 2024. Lo stand sarà anche il punto di distribuzione della rivista Ceramic World Review.

Organizzato da Messe München e dalla Vietnam Building Ceramic Association, ASEAN Ceramics Vietnam è sponsorizzata dal Ministero delle Costruzioni del Vietnam e dal Ceramic Industry Club of ASEAN (CICA). L’evento attirerà ad Hanoi circa 3,000 operatori dell’industria ceramica locale e top buyer da oltre 30 paesi.

Intenso anche il programma convegnistico, con oltre 30 incontri e conferenze sui temi più attuali dell’industria. A margine, anche una serie di iniziative collaterali, tra cui i Factory Tour in tre aziende: Viglacera Thai Binh, Long Hau Ceramics e Hao Canh Porcelain Production and Trading Company.

“Negli ultimi dieci anni, l'industria ceramica vietnamita si è sviluppata rapidamente facendo del Vietnam uno dei maggiori paesi produttori al mondo, destinazione sempre più importante per i fornitori di macchinari e attrezzature ceramiche, materie prime”, ha affermato Mr. Dinh Quang Huy, Presidente della Vietnam Building Ceramic Association (VIBCA). “Quest’anno ASEAN Ceramics 2023 sarà un'ottima piattaforma per mettere in contatto i leader del settore con clienti, distributori e potenziali partner”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"