Cosmec: nuovi automatismi per Wienerberger in UK e Belgio

L’azienda veronese, punto di riferimento nel settore degli impianti per laterizi, è stata interpellata dal colosso austriaco per l’installazione di sistemi automatici in due dei suoi stabilimenti produttivi.

Cosmec ha portato a termine con successo alcuni interventi per conto di Wienerberger, un’ulteriore conferma delle proprie potenzialità nel campo delle automazioni.

L’azienda veronese è stata interpellata dal colosso austriaco per lo stabilimento in UK dove, all’interno di un impianto esistente, ha integrato un nuovo sistema automatico che permette di manipolare sia prodotti standard, sia mattoni innovativi introdotti da poco sul mercato.

Nel sito produttivo belga è stata invece installato una nuova linea di scarico del prodotto cotto direttamente dai carri del forno per posizionarli poi sui pallet pronti per le spedizioni. Il sistema, simultaneamente allo scarico, permette il compattamento dei mattoni sui 4 lati in modo da eliminare i fori all’interno dei pacchi migliorandone la stabilità e ottemperando alle rigide normative in materia di sicurezza dei trasporti.

Articoli correlati

Leggi altro in "News"