Coverings pronta per il taglio del nastro

Dal 18 al 21 aprile Orlando ospita la 33a edizione di Coverings, la principale fiera americana dedicata alla ceramica e alla pietra naturale.

Da martedì 18 a venerdì 21 aprile Coverings, la principale fiera americana dedicata alla ceramica e alla pietra naturale, sarà il punto di incontro per eccellenza dei produttori di tutto il mondo attivi sul mercato statunitense. All’Orange County Convention Center di Orlando saranno oltre 1000 gli espositori provenienti da circa 40 Paesi, la maggior parte dei quali riuniti in collettive nazionali. Come di consueto, nel settore delle piastrelle ceramiche spiccano per dimensione i tre padiglioni di Ceramics of Italy, Tile Council of North America (TCNA), Tile of Spain, sponsor della manifestazione.

Accanto ai produttori statunitensi e messicani, il padiglione spagnolo ospiterà una settantina di aziende ceramiche. Altrettanti i marchi presenti nella collettiva di Ceramics of Italy, organizzata da Confindustira Ceramica, che quest’anno si presenta in fiera con uno stand rinnovato, progettato dallo studio di architettura HDR: un vero e proprio “Giardino all’Italiana” che riflette l’Italian lifestyle e i valori che guidano il settore, a partire dalla sostenibilità, e impreziosito con materiali prodotti da Appiani, Ceramica Vogue, La Fabbrica, Lea Ceramiche e Mirage.

L’offerta espositiva nel settore delle piastrelle ceramiche si completa poi con la presenza in fiera dei produttori brasiliani organizzati nella collettiva Anfacer, così come dei più importanti produttori turchi e indiani. Non mancano i principali player degli altri paesi latinoamericani, europei e asiatici.

Da segnalare, inoltre, la presenza della collettiva dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica organizzata da Acimac.

Un assaggio delle novità che si potranno vedere e toccare con mano a Coverings è stato anticipato dalle tre associazioni sponsor - Ceramics of Italy, Tile Council of North America e Tile of Spain – che hanno individuato e raccolto i Top 10 Tile Trends 2023, ossia le tendenze più in voga sul mercato globale, sempre più incentrate su sostenibilità, sicurezza, durabilità e stile.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Top 10 Tile Trends for 2023

14/04/2023
Coverings, North America’s largest international tile and stone exhibition and conference, has announced the top 10 ceramic tile trends for 2023, that are also a sneak peek of the…

Tutto pronto per Coverings 2022

01/04/2022
Attesi circa 20.000 visitatori che incontreranno espositori da oltre 20 paesi. La collettiva Ceramics of Italy presente con 70 aziende e 100 brand, 70 espositori anche nell’area…

Leggi altro in "News"