Craven Fawcett partner tecnologico di Ibstock

Il progetto multimilionario riguarda l’installazione nel sito di Atlas (West Mildands), di una moderna linea di preparazione ed estrusione dell’argilla completamente integrata.

Craven Fawcett (UK), con sede nel West Yorkshire, parte del Gruppo Rhodes, ha siglato un importante contratto con Ibstock per la fornitura del primo impianto net zero brick del Regno Unito.

Il progetto multimilionario riguarda l’installazione nel sito di Atlas (West Mildands), di una moderna linea di preparazione ed estrusione dell’argilla completamente integrata. Il progetto segue il recente annuncio di Ibstock inerente al maxi-investimento di 60 milioni di sterline da destinare ai per i suoi stabilimenti di Atlas e Aldridge che, complessivamente, aumenteranno la capacità produttiva di 115 milioni di mattoni all'anno.

Ibstock è sul mercato da oltre 200 anni con una gamma diversificata di prodotti in argilla e cemento. La divisione clay è al primo posto in Uk per volume di laterizi venduti. Il gruppo opera nel Paese con 16 stabilimenti produttivi e gestisce una rete di 18 cave attive.

Il progetto dovrebbe essere ultimato nell’arco di 24 mesi. 

Leggi altro in "News"