È scomparso Enzo Donald Mularoni

Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime. (Sant’Agostino)

Riposa in pace Presidente

È la dedica concisa, pudica e dolcissima, ma di grande sostanza, espressa dai dipendenti del Gruppo Ceramiche del Conca a commentare la repentina scomparsa di Enzo Donald Mularoni avvenuta a San Marino il 26 agosto dopo breve malattia.

Nato nel 1952 a Detroit, USA, da famiglia sammarinese là emigrata e rientrata in Italia nel 1960, nel 1979 Mularoni è fondatore di Ceramica del Conca e poi Presidente del gruppo Del Conca, multinazionale da 500 dipendenti e 150 milioni di euro di fatturato suddivisi tra San Marino, la Romagna e il Tennessee. Nella contea di Loudon, in Tennessee, nel 2014 (“e in pochi mesi”, come amava sempre sottolineare l’Ingegnere) aveva inaugurato uno stabilimento produttivo già prossimo, dal gennaio 2017, al raddoppio della produzione da 3 a 6 milioni di mq/anno.

Mularoni è stato membro del Consiglio Direttivo di Assopiastrelle dal 1991 e, dal 1994, consigliere direttivo dell'Anis, associazione industria sammarinese, di cui è stato anche presidente (1997-2000). I colleghi industriali lo ricordano come “Imprenditore serio, capace, determinato, ma soprattutto un uomo cordiale, affabile e sempre disponibile, che ha sempre creduto nel valore dell'impresa, dell'associazionismo e del Paese”.

Tutto il nostro cordoglio alla moglie Stefania e ai figli Paolo, Marco e Davide. 

In ricordo di un imprenditore unico, riproponiamo la sua ultima intervista raccolta a inizio luglio.

 

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"