Eurocer: la seconda acquisizione è in Italia

Attraverso la filiale italiana Ferro Italy Specialities, Eurocer (Gruppo Xphere) ha acquisito gli asset e il business ceramico della Vibrantz Italia di Fiorano Modenese.

Eurocer Global Investments, consociata del gruppo indiano Xphere Global, ha concluso con successo in ottobre la sua seconda operazione in Europa, acquisendo gli asset e il business ceramico di Vibrantz Italia (precedentemente Ferro) attraverso la filiale italiana Ferro Italy Specialities Srl.

L’operazione giunge a sei mesi dall’accordo con la stessa Vibrantz per l’acquisizione dello stabilimento Coverlink a Onda, in Spagna, e della licenza per l’utilizzo del brand Ferro nei settori delle piastrelle e dei sanitari di ceramica a livello mondiale.

In particolare, Ferro Italy Specialities ha rilevato l’impianto produttivo e il magazzino dello stabilimento di Fiorano Modenese, dedicato soprattutto alla produzione di pigmenti ceramici, integrando tutto il personale, circa una ventina di addetti.

“Questa acquisizione – spiega la direzione di Eurocer - rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita, consolidando la nostra presenza sia nel mercato italiano che in quello europeo. Integrando l'esperienza e l'eredità di Vibrantz (Ex-FERRO) Italia con le nostre risorse e la nostra visione, Eurocer è in grado di potenziare le proprie capacità operative, ampliare l'offerta di prodotti e fornire un valore maggiore ai nostri clienti e partner. Questa fusione unisce una ricchezza di conoscenze nel settore e un potenziale innovativo che ci permetterà di creare soluzioni ancora più impattanti per il mercato ceramico”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"