Forterra: presto l’avvio del sito di Accrington
Conto alla rovescia per la messa in funzione dell’impianto per brick slips fornito da Capaccioli e in corso di installazione nello stabilimento di Accrington (UK).
Procedono a pieno ritmo i lavori di installazione del mega impianto per la produzione di brick slips commissionato a Capaccioli da Forterra, produttore di laterizi leader in UK. Nel sito di Accrington le prime ad accendersi saranno le macchine di pre-lavorazione della linea ARAL, progettate, costruite e testate da Capaccioli nella propria sede di Sinalunga (Siena). Successivamente si procederà all’avvio dell’impianto di essiccazione. La nuova linea permetterà a Forterra di raggiungere un output produttivo di 40 milioni di brick slips/anno.
Fondata nel 1960, il gruppo inglese vanta 1600 dipendenti in 15 siti produttivi dove produce mattoni e blocchi in laterizio, pavimentazioni e moduli prefabbricati in calcestruzzo.
Nel Regno Unito i brick slips rappresentano un mercato da 100 milioni di sterline previsto ulteriormente in crescita nei prossimi anni.


Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico