Frank Pennisi è il nuovo CEO di EFI

Pennisi succede a Jacobson alla guida di EFI che annuncia anche la costituzione di Fiery come società indipendente. Entrambe le aziende rimangono di proprietà di Siris Capital Group.

Frank Pennisi è il nuovo amministratore delegato di EFI (Electronics For Imaging Inc), la multinazionale con sede a Londonderry (New Hampshire), quotata al Nasdaq. Pennisi succede a Jeff Jacobson che ha guidato EFI dopo l’acquisizione nel 2019 da parte di Siris Capital Group e che rimarrà in azienda con il ruolo di presidente esecutivo.

Frank Pennisi

Laureato in ingegneria meccanica e dei materiali conseguita presso l’Università della California, Pennisi proviene da Orora Packaging Solutions, fornitore leader di soluzioni di imballaggio in cartone ondulato e cliente EFI, dove ricopriva il ruolo di presidente e CEO.

In precedenza, aveva maturato esperienze pluriennali con posizioni di leadership presso FLIR Systems (ora Teledyne FLIR), Honeywell e GE.

Contestualmente all’annuncio, EFI ha comunicato la separazione della business unit Fiery®, che opererà come società indipendente all’interno del portafoglio Siris, sotto la guida del CEO Toby Weiss, già COO e General Manager della società.

EFI™ e Fiery® avranno aree di interesse strategico distinte che consentiranno di servire meglio la clientela e di crescere nel lungo termine, con EFI in qualità di leader nel segmento della stampa industriale a getto d'inchiostro e Fiery specialista nel front-end digitale (DFE). La ricollocazione porterà vantaggi a entrambe le aziende che potranno concentrarsi nei rispettivi mercati, ognuna nel suo ambito di attività ma in stretta sinergia.

“Fiery continuerà a lavorare a stretto contatto con i partner OEM, inclusa la divisione EFI Inkjet, per sviluppare tecnologie d’avanguardia sempre più automatizzate per la stampa digitale”, ha dichiarato Weiss. “Come azienda autonoma ci concentreremo ora nell’espansione della gamma prodotti, introducendo nuovi algoritmi per la gestione del colore e tecnologie cloud avanzate”.

Jeff Jacobson sarà il presidente esecutivo anche di Fiery.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"