Gates rinnova l’esclusiva a GMM Industrial Components

L’accordo riguarda la distribuzione nell’area EMEA delle cinghie da rettifica Flex con tecnologia brevettata Tarax.

GMM Industrial Components continuerà la distribuzione in esclusiva per l’area EMEA delle innovative cinghie da rettifica Flex con tecnologia in Tarax a marchio Gates.

Il noto produttore americano, leader globale nei prodotti e servizi per la trasmissione di potenza, ha infatti rinnovato il contratto all’azienda capofila del Gruppo GMM, Global Industrial Partner per i maggiori settori industriali.

La partnership tra le due primarie realtà punta alla fornitura di soluzioni ad alto valore aggiunto tramite l’utilizzo di tecnologie avanzate in grado di elevare al massimo gli standard di efficienza produttiva negli impianti di rettifica e finitura delle superfici ceramiche, puntando in parallelo anche al miglioramento delle prestazioni energetiche per una maggiore sostenibilità degli impianti.

Le particolari cinghie da rettifica Flex ad alte prestazioni e durabilità, integrabili nei principali impianti di rettifica, impiegano materiali innovativi della tecnologia brevettata Tarax, in grado di aumentare notevolmente il ciclo di utilizzo della cinghia anche in condizioni di velocità e temperatura più esigenti. Necessitano inoltre di manutenzioni ridotte, quindi minori fermo impianti e conseguente incremento produttivo.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

I 50 anni di Gmm

04/12/2023
Mezzo secolo di dedizione ed eccellenza imprenditoriale che l’azienda di Fiorano Modenese ha ripercorso assieme a tutti i collaboratori, rinnovando il suo impegno per il futuro.