General Management nella Filiera dei Beni Strumentali

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del percorso formativo di eccellenza sulla gestione d’impresa. Il corso, promosso da Scuola Beni Strumentali (SBS), avrà inizio il 29 febbraio 2024 (9 moduli, 200 ore totali di formazione su 9 mesi).

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione conclusa il 12 ottobre scorso, SBS ripropone il percorso formativo d’eccellenza “General Management nella filiera dei Beni Strumentali”, in partnership con SFC, Acimac, Amaplast, Ucima, Liuc e Luiss Business School.  

Il progetto punta a formare i leader del futuro (imprenditori, titolari d’azienda e manager deputati a sviluppi di carriera) attraverso una visione trasversale del sistema impresa: tali figure svilupperanno una capacità di analisi, diagnosi e soluzione di problematiche aziendali con una visione internazionale e competenze gestionali a tutto tondo.

Didattica Agile

Il percorso prevede una metodologia mista, con lezioni on campus e online, con un confronto costante tra partecipanti ed esperti di settore, alternate a momenti di formazione asincrona individuali. Sono previste giornate in I-FAB, laboratorio che simula una fabbrica secondo logiche Lean mediante strumenti propri di Industria 4.0 e presso il GREEN TRANSITION HUB, centro di aggregazione di competenze con obiettivi di sostenibilità ed economia circolare. Il percorso prevede 9 moduli, 200 ore totali di formazione su 9 mesi e prenderà il via il 29 febbraio 2024.

Formazione di settore

Valore aggiunto del corso è la sua settorialità.

“Penso sia stata importante la partecipazione di testimonial, perché ha arricchito la formazione unendo la teoria alla pratica” ha affermato Simone Sorrentino, International sales and marketing director di Surfaces Group, che ha seguito l’edizione 2023.

Significativa, infine, anche la possibilità concreta di sviluppare relazioni tra partecipanti contribuendo alla nascita di un network di valore tra manager e imprenditori del settore

“Abbiamo creato un network che credo possa aiutarci in futuro nell’essere uniti per affrontare eventuali problemi del mercato e interni” ha sottolineato Stefania Masina, Controller di Bonfiglioli Engineering.

I formatori dell’Executive Program sono docenti universitari provenienti dalle principali Business School Italiane, oltre a manager e professionisti che forniranno gli strumenti immediatamente applicabili a ogni contesto lavorativo.

È possibile effettuare l’iscrizione su:
General Management nella filiera dei beni strumentali (scuolabenistrumentali.it)

Per ulteriori informazioni rimandiamo a SBS:
Laura Muratori - Tel. 059 472 6320 - [email protected]

Sfoglia la gallery:

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Acimac vola in India e Brasile

04/03/2024
Indian Ceramics Asia (dal 6 all’8 marzo) ed Expo Revestir (dal 19 al 22 marzo) ospiteranno due importanti collettive di costruttori italiani di macchine per ceramica.

Intono rileva Hype Farm e cresce nel digital

20/11/2023
La nuova partnership tra l’agenzia Intono, di proprietà delle associazioni confindustriali ACIMAC e UCIMA, e la società del Gruppo Faenza ha l’obiettivo di continuare a crescere…