I-NKFILLER® supera le 170 installazioni

Prodotto da I-Tech e commercializzato da Inter Ser, il sistema di riempimento automatico per stampanti digitali è impiegato dai più importanti produttori di piastrelle nel mondo.

Nuovo traguardo per la fruttuosa collaborazione tra I-Tech e Inter Ser. I-NKFILLER®, il sistema di riempimento automatico per inchiostri, materie e colle per stampanti digitali prodotto da I-Tech e commercializzato da Inter Ser nella maggior parte dei Paesi esteri, ha superato in giugno le 170 installazioni. Confermandosi una delle soluzioni attualmente più richieste dal mercato, il sistema è impiegato dai più importanti produttori di piastrelle in una ventina di Paesi.

Il successo di I-NKFILLER® si deve soprattutto al rapido ritorno sull’investimento (in media poco più di un anno) e ai molteplici miglioramenti certificati che apporta in ottica di sostenibilità ed efficientamento: riduzione di sprechi, fermi macchina e costi di manutenzione delle stampanti, eliminazione delle tanichette in plastica, minori costi di trasporto, contenimento delle emissioni di CO2, efficientamento nell’utilizzo delle materie prime e del processo produttivo, eliminazione dell’errore umano, aumento della vita a scaffale degli inchiostri, miglioramento della qualità del prodotto finito.

Best-seller della famiglia I-NKFILLER® si conferma la versione per la gestione degli inchiostri, ma un grande impulso alle vendite è stato dato da I-NKFILLER® DG per l’alimentazione automatica di colle digitali ad alto consumo. A questi si aggiunge poi la novità degli ultimi due anni, I-NKFILLER® ST (Surface Treatment), utilizzato per rifornire le macchine che applicano prodotti chimici protettivi della superficie durante la fase di lappatura e levigatura.

“I risultati raggiunti – commenta il Ceo di I-Tech Bruno Bettelli - sono frutto di una collaborazione strategica tra due aziende ad altissima specializzazione, I-TECH focalizzata sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, e Inter Ser che vanta una presenza sempre più globale ed una autorevolezza riconosciuta dal mercato”.

“Le aziende ceramiche con cui lavoriamo - aggiunge il Ceo di Inter Ser Gian Luca Zanoni - ci hanno sempre riconosciuto serietà, affidabilità e capacità di selezionare le eccellenze del distretto di Sassuolo e anche in questo caso la nostra scelta di promuovere la tecnologia I-NKFILLER® si è dimostrata vincente per tutti, in primis per i nostri clienti”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico