I progetti vincitori degli Assopiastrelle Design Awards
La residenza “The Line House”, situata a Springfield (Missouri) utilizza circa 1.000 metri quadrati di piastrelle di ceramica italiane (Ceramica Casalgrande Padana) per la pavimentazione interna ed esterna. Il rivestimento ceramico interessa tre parti: l’alloggiamento principale, la biblioteca e la rimessa. Sulla scelta delle piastrelle Matthew Hufft, titolare dell’omonimo studio di progettazione, dichiara: “Scelgo le piastrelle di ceramica italiane per la loro bellezza, durevolezza e facilità di utilizzo sia per esterni che per interni, permettendomi di collegare la varie parti dell’abitazione usando un materiale assolutamente omogeneo”.
CATEGORIA ISTITUZIONALE: SAN DIEGO COUNTY REGIONAL AIRPORT AUTHORITY
Il progetto del nuovo terminale di uno degli aeroporti più frequentati degli Stati Uniti, con oltre 16 milioni di passeggeri all’anno, ha rappresentato una sfida unica per l’architetto Bob Bolton. La sostituzione di oltre 30.000 metri quadrati di pavimentazione, originariamente realizzata con un materiale diverso dalla ceramica, ha condotto alla scelta di piastrelle italiane per le loro elevate caratteristiche tecniche. Secondo Bolton: “La scelta delle piastrelle in grès porcellanato di Ceramiche Caesar è stata presa dopo avere accuratamente testato il prodotto: una scelta che a distanza di mesi e nonostante i milioni di passeggeri in transito, è risultata vincente”.
CATEGORIA COMMERCIALE: THE BAY – PLACE FLEUR DE LYS
La giuria ha apprezzato in particolare il numero di diversi produttori italiani di piastrelle utilizzati nella ristrutturazione dell’area “The Bay” del centro commerciale “Place Fleur De Lys”, situato nella città di Quebec, in Canada. Ruscio Studio ha scelto le piastrelle italiane di Pastorelli, Refin, Piemmegres, Cooperativa Ceramica d’Imola e Kronos per completare l’espansione del corridoio principale del centro commerciale. Ha affermato Robert Ruscio: “Gli italiani sono i leader nella produzione di grès porcellanato e inoltre l’Italia è la capitale mondiale della moda, il ché rende la scelta delle piastrelle italiane perfetta per un centro commerciale di alto livello”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Foshan Uniceramics Expo 2025
22/11/2024
Ceramic World Review Persian 64/2024
21/11/2024
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024