I-Tech per la decorazione digitale di Arabian Ceramics

L’azienda ceramica di Jeddah installerà i sistemi G.O.D., I-NKFILLER e I-MILL per migliorare le proprie performance produttive.

Arabian Ceramics (Jeddah), controllata da Kab Holding (di proprietà dello sceicco Khalid Ahmed Bagedo) e tra i maggiori produttori di piastrelle in Arabia Saudita, ha commissionato ad I-Tech la fornitura di tre soluzioni a supporto della decorazione digitale, in consegna entro la fine dell’anno.

Si tratta di un impianto G.O.D (Glaze On Demand) per la distribuzione automatica di smalti ed engobbi dalla zona di preparazione ai vari punti di utilizzo sulle linee di smalteria; un sistema I-NKFILLER per l’alimentazione automatica degli inchiostri alle stampanti digitali, e un impianto I-MILL per la produzione di inchiostri digitali ceramici.

Secondo il direttore tecnico di Arabian Ceramics, Carlo Ciamaroni, i tre sistemi consentiranno di migliorare in modo sostanziale sia l’efficienza produttiva che la qualità del prodotto finito.

Articoli correlati

I-Tech in crescita a doppia cifra

11/02/2022

Nel 2021 i ricavi dell’azienda sassolese sono cresciuti del 23% sul 2020 grazie al consolidamento delle sue tecnologie di punta. Ottime previsioni anche per il 2022

Leggi altro in "News"