Importante accordo tra Inter Ser e Cuccolini srl per la distribuzione dei prodotti Virto Ceramics

Inter Ser commercializzerà in esclusiva i setacci e deferrizzatori a marchio Virto Ceramics in 25 Paesi in tutto il mondo.

Inter Ser, azienda di Vercelli con sede logistica a Sassuolo, specializzata dal 1996 nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine per ceramica, ha siglato un importante accordo con Cuccolini srl (Mancasale, Reggio Emilia), storico brand nel settore dei vibrovagli e deferrizzatori per barbottina e smalti.

A partire dal 1° ottobre 2022, Inter Ser distribuirà in esclusiva i setacci e i deferrizzatori (e i relativi ricambi) prodotti da Cuccolini srl in 25 Paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Colombia, Costarica, Ecuador, Messico e Perù in Centro e Sud America; Arabia Saudita, Emirati Arabi e Oman in Medio Oriente; Bangladesh, Filippine, India, Indonesia, Malesia, Sri Lanka, Tailandia e Vietnam in Asia; oltre a Polonia, Portogallo, Algeria, Sud Africa, Uzbekistan e Kazakistan.

Il nuovo accordo consolida un rapporto ultra ventennale tra le due aziende e punta a dare la massima continuità di servizio ai produttori di ceramica in queste aree: Inter Ser, infatti, commercializza da sempre i setacci e i deferrizzatori di Cuccolini srl, la cui qualità e prestazioni sono universalmente riconosciute nel mercato ceramico.

Lo conferma il CEO di Inter Ser Gian Luca Zanoni, per il quale “questo accordo ci permette di fornire prodotti di alta qualità già apprezzati dai nostri clienti da più di 25 anni”.

Per Katia Motta, CEO di Cuccolini srl, “Inter Ser ci consente di essere presenti in modo reattivo e competente nei Paesi oggetto dell’accordo, che va nella direzione di integrare la nostra attuale rete commerciale negli altri Paesi. Siamo quindi felici di consolidare la presenza dei nostri prodotti e del nostro network commerciale a livello globale”.

Cuccolini srl, attivo dal 1989, vanta oggi più di 20mila suoi macchinari installati nel mondo, alcuni dei quali in funzione da oltre 20 anni grazie alla facilità di manutenzione e ai costi contenuti. Di proprietà di Virto Group dal 2008, Cuccolini srl è presente nel settore ceramico con il marchio Virto Ceramics, con il quale fornisce anche i ricambi per tutti i macchinari prodotti negli ultimi 20 anni.

Inter Ser ha siglato un importante accordo con Cuccolini, storico brand nel settore dei vibrovagli e deferrizzatori per barbottina e smalti.
Katia Motta and Gian Luca Zanoni

Articoli correlati

Inter Ser, nuovo record di fatturato

12/02/2024
L’azienda migliora i già ottimi risultati del 2022 grazie soprattutto all’incremento di vendite dei sistemi I-Nkfiller ed EneaGreen.

I-nkfiller® conquista il Perù

02/08/2023
Con le ultime due installazioni in Celima e Aris, la tecnologia I-nkfiller® raggiunge una quota del 100% del mercato peruviano.

Leggi altro in "News"