Inter Ser: 2021 ancora in forte crescita

Numeri record anche nel primo semestre 2021, con un +75% di ordini rispetto ad un anno fa e clienti in 60 Paesi

Numeri da record anche nel primo semestre 2021 per la Inter Ser di Vercelli, azienda specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine per ceramica, con sede logistica a Sassuolo. Continuano a crescere sia il numero di clienti serviti in tutto il mondo, sia il raggio d’azione sempre più “worldwide” dell’attività commerciale che oggi ha raggiunto ben 60 Paesi, il numero più alto di sempre.

L’azienda, che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni di attività, ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un aumento degli ordini del 75% rispetto al primo semestre 2020 e un risultato in valore assoluto mai raggiunto in passato.

Per i CEO Gian Luca e Paolo Zanoni, sono molteplici i fattori che hanno consentito questo nuovo forte sviluppo dell’attività. In primo luogo, in un periodo di carenza di materie prime e ritardi nelle consegne dei materiali, il mercato ha dato fiducia a Inter Ser che è riconosciuta per la velocità, la reattività e quindi l’affidabilità sulle consegne. In secondo luogo, sta aumentando la quota di fatturato relativa alla vendita di macchine.

 Ci rivolgiamo alle officine meccaniche sassolesi nostre partner per studiare soluzioni ai problemi segnalati dai nostri clienti  commentano i fratelli Zanoni e da questa interazione nasce un sodalizio che porta alla progettazione congiunta di macchinari semplici, di facile utilizzo, che possano integrarsi nelle linee di produzione esistenti. Inoltre, il lavoro di selezione delle eccellenze del distretto sassolese ci ha portato a proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che si sono rivelate efficaci e vantaggiose anche in realtà o paesi che non le ritenevano necessarie. Determinante sotto questo aspetto, l’inserimento in organico nel 2020 di una persona competente e capace come Marco Grani.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"