Inter Ser: quasi raddoppiati i ricavi dal 2019

Crescita record nel triennio 2019-2022, con l’esercizio 2022 a oltre € 23,5 milioni (+20%).

Inter Ser, azienda specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine per la ceramica, ha archiviato il 2022 stabilendo un nuovo record di fatturato: oltre 23,5 milioni di euro, in crescita del 20% sul 2021, anno che a sua volta aveva registrato un +42% rispetto al 2020. I numeri evidenziano un modello imprenditoriale vincente che ha portato al (quasi) raddoppio dei ricavi rispetto al 2019, anno pre-pandemia.

“In un periodo di grandi turbolenze siamo riusciti a garantire ai nostri clienti la continuità delle forniture grazie ad una struttura aziendale efficiente e alla reattività che ci ha sempre caratterizzato”, ha commentato il CEO Gian Luca Zanoni. “Questo ci ha consentito di consolidare la nostra leadership e aumentare la quota di mercato.”

Per far fronte all’incremento dei volumi di vendita di ricambi e macchine per ceramica, realizzate in collaborazione con diverse eccellenze del distretto di Sassuolo, Inter Ser continuerà a investire per potenziare la propria efficienza nel pieno rispetto dell’ambiente.

“Nel 2022 la superficie della sede logistica di Sassuolo è stata raddoppiata e contestualmente sono stati fatti investimenti in tecnologie ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale e i consumi energetici”, ha aggiunto il CEO Paolo Zanoni. “Nel 2023 sarà installato l’impianto fotovoltaico e acquistati altri magazzini automatici che consentiranno di aumentare gli stock e velocizzare ulteriormente la gestione logistica.”

Consapevole dell’importanza strategica delle risorse umane, nel 2022 l’azienda ha inserito nuove figure professionali e organizzato corsi di formazione per aumentare le competenze in tutti i reparti. Per il sesto anno consecutivo è stato inoltre confermato il piano di welfare aziendale, di premi per il raggiungimento di obiettivi, oltre ad un contributo straordinario a supporto del caro bollette.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Inter Ser, nuovo record di fatturato

12/02/2024
L’azienda migliora i già ottimi risultati del 2022 grazie soprattutto all’incremento di vendite dei sistemi I-Nkfiller ed EneaGreen.

I-nkfiller® conquista il Perù

02/08/2023
Con le ultime due installazioni in Celima e Aris, la tecnologia I-nkfiller® raggiunge una quota del 100% del mercato peruviano.

Leggi altro in "News"