Inter Ser: vendite record di setacci Virto Ceramics by Cuccolini

A circa un anno dall’inizio della collaborazione tra le due aziende, le vendite all’estero di setacci Virto Ceramics sono quasi triplicate.

Bilancio più che positivo per la collaborazione siglata circa un anno fa tra Cuccolini (dal 2008 parte di Virto Group) e Inter Ser, a cui è stata affidata la com­mercializ­za­zione in esclusiva di setacci e deferrizzatori a marchio Virto Ceramics in numerosi paesi del mondo, tra cui tutto il Sud America e gran parte di Asia, Medio Oriente e Africa. Dall’inizio della partnership, infatti, le vendite all’estero di setacci Virto Ceramics sono quasi triplicate, con un numero importante di commesse sia nel settore delle piastrelle che in quello dei sanitari.

Di particolare rilevanza i risultati ottenuti in Bangladesh, India, Perù, Sri Lanka e Tailandia, dove primari produttori di sanitari hanno riconosciuto il valore di Inter Ser dal punto di vista del know how tecnico e del supporto commerciale.

Il setaccio più venduto nel settore dei sanitari è il VLB 1200 (a singola e doppia rete), scelto per le alte prestazioni (portata maggiore del 15 - 30% a parità di taglia), efficienza e modularità. Le taglie 1200 e 1500, inoltre, sono da ora disponibili anche con un sistema di sollevamento della fascia integrato al coperchio e con sistema di lavaggio interno per facilitare manutenzione e pulizia.

Dal 1989 Cuccolini è leader nella produzione e commercializzazione di vibrovagli e deferrizzatori per l’industria ceramica, comparto nel quale opera con il marchio Virto Ceramics. Insieme a centinaia di altre applicazioni industriali, i macchinari prodotti da Cuccolini installati nel mondo sono ad oggi più di ventimila, alcuni dei quali in funzione da oltre 20 anni, grazie alla facilità di manutenzione e ai costi contenuti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"