Inter Ser vola in India e Brasile
Alle fiere Indian Ceramics Asia e Expo Revestir, entrambe nella prima metà di marzo, Inter Ser presenterà il progetto Italtech, insieme ai partner Cimes, I-Tech e Minerali Industriali Engineering.
Sarà all’insegna dell’innovazione e delle novità la partecipazione di Inter Ser alle fiere Indian Ceramics Asia (a Gandhinagar, Gujarat, dal 5 al 7 marzo) e ad Expo Revestir (San Paolo, Brasile, dal 10 al 14 marzo).
Sull’onda del successo ottenuto al Tecna 2024 di Rimini e in successive iniziative, anche in India e Brasile sarà presentato il progetto Italtech, fondato sulla collaborazione sinergica di aziende altamente specializzate quali Inter Ser, Cimes,
In un mercato ceramico mondiale sempre più competitivo, Italtech si configura come una rete interconnessa e dinamica, basata sullo scambio continuo di conoscenze, competenze e risorse, nonché aperta ad altri partner che vogliano condividere il progetto come nuova opportunità. Obiettivo: accelerare l’innovazione e creare un ecosistema in cui ogni azienda contribuisce in modo unico alla crescita collettiva e alla diffusione del Made in Italy.
A Indian Ceramics Asia e ad Expo Revestir Inter Ser presenterà una serie di soluzioni mirate all’efficientamento produttivo. Tra queste, la tecnologia I-Nkfiller®, che vanta oltre 180 installazioni nel mondo, e l’ultima generazione di ENEAGreen, forte di oltre 400 unità vendute, di cui 25 in Brasile negli ultimi due anni.
Nello stand di Expo Revestir saranno proiettati ologrammi 3D di grandi dimensioni che riprodurranno le varie versioni di I-Nkfiller®: dall’originale sistema di riempimento automatico per inchiostri, alla più recente versione I-Nkfiller® DG (Digital Glue), specifico per l’alimentazione automatica di colle digitali ad alto consumo, fino alla novità di I- Nkfiller® ST (Surface Treatment), utilizzato per rifornire le macchine che applicano prodotti chimici per il trattamento protettivo delle superfici (quale il Supergloss di NoCoat del Gruppo Surfaces) nelle fasi finali di lappatura e levigatura con tecnologia Supershine di BMR.


Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico