Italtech debutta a Tecna 2024
Inter Ser si prepara per il debutto ufficiale a Tecna di Italtech, il progetto di collaborazione fra imprese creato insieme a Cimes, I-Tech e Minerali Industriali Engineering.
La partecipazione di Inter Ser al Tecna 2024 assume quest’anno una valenza particolare, dato che la fiera riminese sarà la cornice ideale per il debutto ufficiale di Italtech, il progetto voluto e creato da Inter Ser insieme a Cimes, I-Tech e Minerali Industriali Engineering. Le quattro aziende si presentano in fiera con stand contigui (300, 301, 302 e 303) nel padiglione D3.
L’idea di Italtech era nata a fine 2023 quando Inter Ser, confrontandosi con alcune aziende del distretto, ha avuto l’intuizione di dar vita ad una nuova forma di collaborazione tra imprese. Obiettivo: unire le forze e creare una rete dinamica che permetta lo scambio continuo di conoscenze, competenze e risorse per affrontare meglio un mercato ceramico internazionale sempre più competitivo.
Il progetto, che ha preso vita nel giro di qualche mese, non solo accelera l'innovazione, ma crea un ecosistema in cui ogni azienda contribuisce in modo unico alla crescita collettiva e alla diffusione del Made in Italy. Italtech si configura quindi come una collaborazione sinergica tra aziende altamente specializzate, una rete interconnessa e aperta ad altri innovatori che abbracciano il cambiamento come opportunità.
A Tecna 2024, anche la presentazione delle macchine sarà innovativa ed originale, grazie all’utilizzo degli ologrammi 3D di grandi dimensioni che riproducono la tecnologia I-Nkfiller®, una soluzione premiata dal mercato con oltre 170 installazioni in tutto il mondo.
A Tecna verrà presentata anche l’ultima generazione di Eneagreen (superate le 400 installazioni nel mondo), oltre alle innovazioni sviluppate insieme ai fondatori del progetto Italtech.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico