La famiglia Piccinini rileva il 100% di Smaltochimica
Nell’anno del 40° anniversario di Smaltochimica, la famiglia Piccinini, socia storica e fondatrice della società nel 1977, ha rilevato le quote detenute da tempo da Ferro Italia, acquisendo così il 100% del pacchetto azionario dell’azienda.
L’operazione consentirà a Smaltochimica di operare con maggiore autonomia in un mercato molto selettivo e in grande evoluzione, e di finalizzare i propri sviluppi tecnologici e le politiche commerciali nel settore dei prodotti e servizi per la produzione di piastrelle con tecnologia digitale.
In questo ambito l’azienda ha già raggiunto importanti risultati e conferma l’impegno a rafforzare il proprio ruolo sul mercato, oltre che per gli additivi tradizionali, anche per prodotti innovativi legati a specifiche esigenze di lavorazione con sistemi digitali.
Particolare attenzione sarà rivolta alla smaltatura e alla decorazione ceramica digitale, soprattutto nell’ambito della ricerca di prodotti meno inquinanti per l’ambiente e per le emissioni in atmosfera.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico