La tecnologia Bavelloni in mostra a Cevisama 2023

In mostra a Valencia la jollatrice verticale VE 350 4 ST che può lavorare ceramica e gres porcellanato dai formati tradizionali fino a lastre di 3 metri, con spessori da 3 a 20 mm.

Dal 27 febbraio al 3 marzo, in occasione della fiera Cevisama di Valencia, sarà possibile scoprire le soluzioni Bavelloni dedicate alla lavorazione della ceramica e della pietra naturale presso lo stand del Gruppo GMM (Hall N3-P4, Stand B40).

In funzione in fiera, la jollatrice verticale Bavelloni VE 350 4 ST, il modello più piccolo della serie, che può lavorare ceramica, gres porcellanato e, in generale, qualsiasi materiale composito con spessore uniforme da 3 a 20 mm. La jollatrice è dotata di una mola a tazza per la rettifica del filo della lastra (se richiesto) e di tre mole diamantate per la lavorazione ad elevata velocità dello smusso grezzo a 46° per successivo accoppiamento e incollaggio, applicazione assai tipica nella produzione di scale e piani cucina.

Come afferma Valeria Scotti (Sales Manager di Bavelloni Stone Division), "le molatrici Bavelloni serie VE ST rappresentano una soluzione innovativa in ambito di tecnologie per la lavorazione della ceramica essendo concepite per lavorare in verticale; questa caratteristica, oltre a ridurre gli ingombri, conferisce loro grande semplicità d’uso.”

Il posizionamento del pezzo in verticale non richiede, infatti, alcuna regolazione in base alle dimensioni della lastra: ad ogni cambio formato, l’operatore dovrà solo inserire spessore e asportazione da pannello di controllo con evidente risparmio di tempo e semplificazione delle operazioni di set-up.

Tutti i modelli della gamma VE ST sono, inoltre, estremamente versatili; consentono di processare non solo strisce o pezzi di piccole dimensioni ma anche lastre fino a 3 metri di altezza, formati, questi ultimi, sempre più richiesti e apprezzati da architetti e designer per i progetti più contemporanei e di tendenza.

Oltre alle profilatrici verticali, Bavelloni dispone di numerose altre soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di ogni laboratorio. La gamma, realizzata al 100% in Italia e distribuita in tutto il mondo, annovera infatti tecnologie per il taglio a secco, sia rettilineo che sagomato, bisellatrici, molatrici bilaterali e centri di lavoro a controllo numerico.

In occasione di Cevisama, i visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo del macchinario in esposizione e confrontarsi con gli esperti dell’azienda.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"