Le soluzioni Tecauma in mostra a Ceramitec 2015
Tecauma, azienda francese da 35 anni attiva sul mercato delle macchine per laterizi, sarà presente al prossimo Ceramitec con la gamma completa delle sue soluzioni impiantistiche.
L'accento sarà posto in particolare sul sistema di taglio per tegole curve, recentemente installato presso Tuilerie Lambert (Francia), che presenta facilità d'uso e tempistiche minime per i cambi prodotto (solo 10 minuti). I suoi 7 assi sincronizzati permettono inoltre di produrre un elevato numero di tegole senza alcuna modifica alle camme meccaniche.
Ai visitatori provenienti dall'Europa Orientale, Tecauma dedicherà la sua macchina per il taglio dei mattoni da rivestimento, in grado di effettuare cianfrinature precise su 4 lati ad un ritmo di 10.000 mattoni/ora di tipo 1NF. La macchina non è soggetta a usura e i cambi prodotto sono facilitati da archi staccabili.
Parallelamente, con una dimostrazione pratica presso lo stand, Tecauma mostrerà dal vivo le sue competenze consolidate in fatto di robotica. Innovativi robot impilatori e per la pallettizzazione sono già installati con successo in varie parti del mondo (Francia, Algeria, Russia, Ucraina, Italia, Spagna e America del Sud) dove l'azienda ha realizzato soluzioni ad hoc in base alle esigenze di prodotto locali. In Algeria, in particolare, sono stati installati innumerevoli impianti per la produzione di mattoni il cui funzionamento potrà essere visibile tramite appositi video installati in fiera.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico