Marca Corona raccoglie il suo patrimonio ceramico

Ceramiche Marca Corona, azienda del Gruppo Concorde, inaugura Galleria Marca Corona, uno spazio che raccoglie le ceramiche artistiche prodotte fin dalla sua fondazione nel 1741.
La Galleria, progettata dallo studio Progettisti Associati, è collocata presso la nuovissima sede di Sassuolo e raccoglie il “patrimonio genetico ceramico” dell’azienda, passando dalla stoviglieria e dagli oggetti d’arredo degli esordi, alle targhe per la denominazione e la numerazione stradale fino alle piastrelle decorate per pavimenti e rivestimenti, ideali precorritrici dell’attuale produzione industriale di alta qualità.
Uno spazio concepito come un vero e proprio museo multimediale dove il visitatore può collocare gli oggetti della preziosa raccolta nel loro contesto storico e culturale grazie a una esaustiva documentazione video, fotografica, testuale e interattiva.
Oltre a costuituire una prestigiosa testimonianza dell’eredità storica della manifattura ceramica sassolese, Marca Corona ha voluto, con questa iniziativa, onorare la memoria del presidente del Gruppo Concorde, professor Cirillo Mussini, scomparso alcuni anni fa, a cui viene dedicata la Galleria.
L’inaugurazione, a invito, avrà luogo venerdì 8 ottobre 2010, alle ore 10, presso la sede dell’azienda, in via Emilia Romagna 7 a Sassuolo, alla presenza del sindaco Luca Caselli e delle principali autorità.
Galleria Marca Corona rimarrà aperta e visitabile liberamente da parte del pubblico, in occasione delle Fiere di Ottobre della città di Sassuolo, nelle domeniche del 10, 17, 24 ottobre 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

corona (86) r

 

Corona(52) r

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"