Megacolor lancia Ink-Jet Master
Megacolor, azienda spagnola produttrice di coloranti per smalti e impasti, sbarca sul mercato degli inchiostri per la decorazione digitale delle piastrelle con la gamma Ink-Jet Master. Presentati in anteprima a Ceramics China, la fiera svoltasi in maggio a Guangzhou (Cina), i nuovi prodotti sono realizzati per adattarsi a tutte le tecnologie di decorazione digitale presenti sul mercato (sistema binario, grayscale).
I primi riscontri sulla clientela ottenuti durante la kermesse fieristica cinese hanno dato esiti molto positivi, conferma Luis Sidro, titolare dell'azienda: "In fiera abbiamo presentato Ink-Jet Master a produttori cinesi, ma anche a indiani e iraniani. In questi paesi la decorazione digitale sta cominciando ad essere impiegata solo ora, quindi le potenzialità di crescita sono elevate. E' evidente che i primi ad accogliere questa nuova tecnologia sono le aziende con livelli qualitativi del prodotto più elevati, ma se si affermasse anche solo per il 5-10% della produzione locale, soprattutto in Cina, saremmo di fronte a volumi elevatissimi".
La produzione di Ink-Jet Master è effettuata nei laboratori spagnoli di Megacolor che può contare sul know how tecnico necessario a garantire la qualità di una produzioni complesse. Oltre ai mercati asiatici, Megacolor punta ora ad introdurre la nuova gamma Ink-Jet Master anche in Brasile e in Russi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico