Migratech "bis" di LB: nuove conferme dal mercato
La tecnologia Migratech per la microgranulazione degli impasti ceramici brevettata da LB sta conoscendo una rapida diffusione a livello internazionale. L'installazione delle prime linee produttive avvenuta meno di un anno fa presso le ceramiche Al Omaraa - La Beauté (Egitto) e Celima (Perù) ha portato risultati talmente convincenti, in termini di efficienza produttiva e risparmio energetico, da indurre i due produttori di piastrelle a richiedere il raddoppio delle proprie linee di macinazione e microgranulazione.
Oltre ai vantaggi citati, la tecnologia Migratech permette di ottenere una buona compattazione dell'impasto in fase di pressatura e un'ottima reattività in fase di cottura, garantendo resistenze meccaniche, anche in crudo, migliori rispetto a quelle ottenute con sistemi di macinazione e umidificazione tradizionali.
Segnali importanti dal mercato, a conferma della lungimiranza di LB che presentò questa innovazione di processo già a Tecnargilla 2010, intuendo i benefici che sarebbero derivati dal sistema di macinazione a secco con mulino verticale a rulli "MRV" e microgranulazione "GRC".
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico