Nasce Aitistock, lo studio di design online che crea immagini per lastre XXL usando l’IA

Tutti i design e le immagini in alta risoluzione offerti da Aitistock sono esclusivi, poiché creati sfruttando l’Intelligenza Artificiale che impedisce qualsiasi ripetizione.

Aitistock è il primo studio di design nel mondo, in grado di offrire immagini di texture naturali create con l’Intelligenza Artificiale tramite il proprio sito web, da cui designer e creativi possono recuperarle per sviluppare direttamente i loro progetti. Le immagini create con questo sistema non possono essere ripetute o replicate, diventano quindi automaticamente esclusive e la loro proprietà intellettuale passa all’utilizzatore che le impiega.

Abbiamo iniziato a sviluppare questo sistema durante il lockdown del 2020 per la pandemia”, racconta Alejandro Martín, CEO di Digit-S e di Aitistock. “In questi due anni abbiamo lavorato allo sviluppo di una rete neuronale capace di creare immagini di superfici naturali; le potenzialità offerte dall’IA sono notevoli e ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo voluto, fino al lancio sul mercato di Aitistock pochi mesi fa. Quest’anno puntiamo ad una crescita mensile dell’attività tra il 10 e il 15%”.

Aitistock già dispone di una vastissima banca immagini per la stampa industriale su ceramica, materiali vinilici, vetro, carta, legno, ecc., settori nei quali la start up spagnola sta entrando come fornitore di immagini di alta qualità.

Attualmente, le maggiori richieste degli utilizzatori riguardano immagini di grande formato ad altissima risoluzione, caratteristiche che Aitistock è in grado di assicurare, unitamente ad un sistema di facilissimo accesso per i designer. Anche le immagini già disponibili a catalogo (marmi, pietre, graniti, cementi, legni, pelle, tessuti) sono esclusive e offrono ai creativi la possibilità di sviluppare collezioni personalizzate con un maggiore valore aggiunto e capaci di differenziarsi sul mercato.

“Creare queste immagini con l’Intelligenza Artificiale invece che con i metodi tradizionali ci consente di offrire un servizio molto più flessibile ai nostri clienti, riducendo notevolmente il tempo che intercorre tra l’idea concepita dal designer e la disponibilità delle immagini da lavorare ", spiega Martin.

Aitistock è il più grande e-commerce di immagini di texture su licenza, creato con il software Aitister che genera infiniti design per la stampa industriale.

Per maggiori informazioni: https://aitistock.com/

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"