Nasce Lixil Corporation
Tostem, Inax, Shinnikkei, SunWave e Toex, cinque società appartenenti a JS Group Corporation, noto gruppo giapponese produttore di materiali da costruzione, dal 1° aprile 2011 hanno formalizzato un’ importante operazione di fusione raggruppandosi sotto le insegne di Lixil Corporation.
La nuova società che raggiunge un fatturato consolidato di 12,5 miliardi di dollari e circa 60.000 dipendenti, grazie alle sinergie che si verranno a creare tra le varie aziende coinvolte, sarà in grado di offrire al mercato nuovi servizi e soluzioni di valore, e dovrà affrontare due sfide impegnative: rispondere alla crescita dei mercati esteri (in primis quelli asiatici) e del mercato delle ristrutturazioni.
Le azioni immediate si concentreranno sullo sviluppo di prodotti che soddisfino le specifiche esigenze dei paesi emergenti e sul rispetto dell'ambiente. Lixil lavorerà, infatti, con il supporto di una società attiva nel campo del riciclaggio, potenziando la linea dei prodotti ottenuti con processi finalizzati al risparmio energetico e idrico, promuovendo il riciclaggio delle risorse ed espandendo l’attività connessa allo sviluppo di energia pulita.
Lixil Corporation, con sede a Tokio, è composta da 4 divisioni interne (Domestic Sales &Marketing Company, Kitchen & Plumbing Fixture Company, Global Business Company, Metal and Architectural Materials Company), 17 uffici regionali, 83 filiali, 287 uffici vendita e 44 siti di produzione per il mercato interno. Le vendite e la produzione oltremare saranno effettuate in 17 paesi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico