Nuovo Look & Feel per Inco

Completata l’attività di re-branding di Inco che presenta il restyling del logo, il nuovo sito web e lo sbarco sui social.

Nuovo logo, nuovo sito web e approdo sui maggiori social network. È il risultato dell’attività di re-branding condotta da Inco Industria Colori, noto colorificio ceramico italiano presente sul mercato da oltre 30 anni con un’ampia gamma di specialità per la decorazione di ceramiche e pigmenti inorganici per svariati settori applicativi.

La crescita e la progressiva internazionalizzazione dell’azienda hanno portato alla necessità di rinnovare il “Look & Feel” per comunicare al meglio identità, valori e competenze, ma anche cultura, stile, coscienza ecologica, storia e tradizione.

Così, in segno di continuità con l’esperienza e la qualità professionale, il restyling del logo ha puntato al rafforzamento dello storico marchio Inco attraverso la semplificazione delle forme secondo canoni più attuali, capaci di proiettare l’immagine aziendale verso il futuro.  

Il nuovo sito web, oggetto di un upgrade tecnologico, si presenta oggi con una nuova architettura informativa che pone al centro valori e plus competitivi, quali l’attività di R&S, tecnologia, creatività ed esperienza. Ricco di testi, immagini e video sull’azienda e i prodotti, l’obiettivo del sito è potenziare l’informazione verso il mercato consolidando i rapporti di collaborazione e fiducia con la clientela. Informazioni che saranno condivise anche sui principali social network per allargare ancora di più la platea di utenti, promuovendo la diffusione della cultura ceramica nel settore.

Il lancio dei nuovi strumenti di comunicazione avverrà in occasione di Cersaie, dove l’azienda presenterà anche le sue ultime novità di prodotto, tra cui gli inchiostri “Alto Solido”, i glossy e le nuove colle digitali.

Oltre alla sede centrale a Pavullo, in Italia, Inco dispone di filiali in India e Russia e di impianti distributivi di stoccaggio inchiostri ceramici in diversi paesi. Inco è in grado di servire e supportare la clientela in oltre 35 Paesi, grazie ad una assistenza tecnica e commerciale qualificata. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"