Piemme investe ancora nel digitale
Industrie Ceramiche Piemme, azienda attenta all’evoluzione tecnologica, continua ad investire sulla decorazione digitale. Il Consiglio di amministrazione ha infatti approvato il piano per un ulteriore sviluppo della produzione realizzata con il supporto di questa innovativa tecnologia, consentendo a Piemme di dispiegare al massimo il potenziale creativo che da sempre caratterizza le sue collezioni.
La seconda linea produttiva completa per la decorazione digitale a getto d’inchiostro ad alta definizione sarà installata e resa operativa nel corso dell’estate, andando ad affiancare quella già installata nel 2009 e la cui produzione ha riscosso ampi consensi sul mercato globale.
In linea con il processo in corso per la valorizzazione del brand, il management sta operando con l’obiettivo di ulteriormente accrescere la qualità e la percezione estetico/emozionale del prodotto a discapito della quantità e dei volumi di output, anche facendo leva sull’accordo siglato in esclusiva nel 1977 con la maison stilistica Valentino le cui collezioni ceramiche continuano a riscuotere un forte successo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico