Reunion Plenaria delle filiali estere di System

Il 22 e 23 settembre la sede di System a Fiorano ha ospitato la Reunion Plenaria dei manager delle sue venti filiali estere: Arabia Saudita, Argentina, Boemia, Brasile, Cina, Colombia, Egitto, India, Indonesia, Iran, Messico, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Tailandia, Turchia e Vietnam.

Coordinato dal Market Operations Manager e dal Foreign Branches Manager di System, il meeting ha permesso di condividere le strategie volte all'ulteriore sviluppo internazionale del Gruppo e ha preceduto di pochi giorni l'avvio dell'Open House organizzata in occasione di Cersaie.

Le sedi estere sono una delle leve strategiche che stanno determinando le positive performance di System, che quest'anno prevede di raggiungere un giro d'affari di circa 440 milioni di euro, con una crescita consolidata del 15%, occupando 1.500 dipendenti, di cui 500 all'estero.

Fondamentali si stanno rivelando anche le più recenti innovazioni tecnologiche sviluppate a Fiorano: dal sistema per la decorazione digitale Creadigit alla tecnologia GEA per la produzione di grandi formati con cui attualmente, nel mondo, si fabbricano 35 milioni mq di lastre ceramiche.

Un contributo significativo proviene anche dai magazzini verticali automatici a cassetti Modula, la cui domanda, in forte crescita in svariati settori industriali, ha richiesto nuovi investimenti per ampliare la capacità produttiva sia in Italia che negli Stati Uniti: una nuova linea produttiva è stata inaugurata a settembre dal presidente Franco Stefani proprio negli States, a Lewiston (Maine).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"