Robatech premiata al Reddot Design Award 2011
La pistola manuale ErgoStar™ prodotta da Robatech ha ricevuto il premio internazionale "Reddot" per il design di alta qualità. Il Reddot Design Award, nato nel 1955, si articola in tre discipline: “Reddot Award - product design”, “Reddot Award - communication design e “Reddot Award - design concept”e, all’edizione 2011, ha ricevuto la candidatura di 4.433 prodotti da parte di designer e aziende provenienti da 60 differenti paesi.
Versatile, ergonomica e flessibile la pistola premiata presenta numerosi vantaggi. È ideale per l’applicazione precisa di ogni tipo di adesivo hotmelt come EVA, PUR e PE e composti sigillanti, sia che si tratti di un’applicazione a punti, a spirale o spray. Gli ugelli possono essere agevolmente sostituiti e adattati alle esigenze. Il nuovo design permette di lavorare senza affaticarsi, tenendo quindi in considerazione la salute dell’utilizzatore. Uno dei vantaggi più rilevanti è rappresentato dall’impugnatura ergonomica “cool-touch“, realizzata in plastica speciale che non si surriscalda anche se utilizzata per periodi prolungati.
Le premiazioni avverranno il prossimo 4 luglio presso l’opera house Aalto Theater di Essen. La pistola manuale ErgoStar™, assieme agli altri prodotti premiati, sarà esposta al pubblico dal 5 luglio al 1° agosto 2011 presso la mostra “Design on stage – winners reddot award: product design 2011” all’interno del Museo del Reddot Design sitiuato nel sito del patrimonio mondiale della miniera di carbone Zollverein Zeche a Essen.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico