Rudi Peeters è il nuovo CEO di Vandersanden
Peeters succede a Jean-Pierre Wuytack, da 33 anni a capo dell'azienda belga
Dal 1° ottobre scorso, la belga Vandersanden ha un nuovo CEO, per la prima volta nella storia esterno alla famiglia proprietaria. Rudi Peeters ha preso il posto di Jean-Pierre Wuytack che ha guidato l’azienda negli ultimi 33 anni trasformandola da piccola azienda locale in uno dei maggiori produttori di laterizi in Europa.
Laureato in biologia alla KU Leuven, Peeters proviene dalla KBC Bank dove, tra il 1986 e il 2021, ha ricoperto diversi ruoli fino alla nomina di Chief Information Officer avvenuta nel 2011.
“Ho piena fiducia in Rudi e penso sia la persona giusta per traghettare l’azienda a un livello successivo”, ha riconosciuto Wuytack.
Sotto la guida di Peeters, il gruppo Vandersanden intende accelerare il passo facendo leva sui suoi punti di forza: un portafoglio prodotti di alta qualità, un team forte e motivato, la cultura familiare e i suoi risultati in materia di sostenibilità e innovazione. Allo stesso tempo fisserà nuovi obiettivi di crescita concentrandosi nell’area della digitalizzazione.
La famiglia Vandersanden rimarrà coinvolta nel business aziendale anche attraverso i propri membri nel Consiglio di Amministrazione.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico