Seedex al debutto internazionale
Seedex, nuova società con sede a Sassuolo (MO), guidata da Maurizio Riccò e Stefano Gandini, professionisti con ventennale esperienza nel settore ceramico, si occupa di forniture, servizio di assistenza tecnica pre e post vendita nel settore della stampa di piastrelle ceramiche.
Tra i prodotti core della società rientrano l’incisore laser Sectio 2200 che permette l’incisione dei tutti i tipi di cilindro con superficie siliconica e plastica nel campo della stampa per ceramica. La macchina è dotata di una sorgente laser mobile, testa di incisione flottante che segue e si adatta alla superficie del cilindro ed un esclusivo software ( A.G.I.L.E.) per la riproduzione di qualsiasi disegno o grafica ad alta definizione; Seedroll, il nuovo cilindro in silicone realizzato con tecnologia avanzata per ogni tipo di decorazione su piastrelle ceramiche; Tessuto in poliestere Suprex, un monofilo prodotto con nuovissimi sistemi (telai automatici per orditura, tramatura e tessitura finale dotati di controllo automatici di processo) e Ceragel, un’emulsione fotosensibile ad alte prestazioni e la linea completa di prodotti chimici serigrafici marcati Extris. Seedex si contraddistingue infine per la fornitura di attrezzature specifiche per tutte le tipologie di laboratorio: serigrafico, grafico ceramico e tecnologico.
L’azienda garantisce un servizio rapido e completo di assistenza in collaborazione con la società Tecser, anch’essa di nuova costituzione (inizio 2010), con uno staff di tecnici specializzati e di grande esperienza.
Ottimi i riscontri ottenuti alle varie fiere di settore. Nel 2010, infatti, l’azienda ha partecipato a Tecnargilla, mentre nel 2011, dopo il successo ottenuto a Cevisama, presenterà le ultime novità di prodotto a Cerafair in iran (Tehran 26/29 Aprile) e nelle successive manifestazioni internazionali.
Seedex, che collabora attivamente con primarie aziende del settore digitale per lo sviluppo di nuovi prodotti, oltre all’Italia propone la propria gamma di prodotti e servizi su scala mondiale e sta già fornendo con successo diversi mercati, consolidando sempre più il proprio processo di internazionalizzazione.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico