Tecna fa il pieno di top buyer esteri

Sono oltre 80 i Paesi di provenienza degli investitori esteri in visita alla più importante fiera al mondo per le tecnologie dedicate all'industria delle superfici.

Anche nell'edizione 2022 la leadership internazionale di Tecna nel panorama fieristico mondiale è confermata dalla presenza di top buyer stranieri, nuovi selezionati investitori interessati ad acquisire le più innovative tecnologie disponibili sul mercato.

Nel quartiere fieristico di Rimini per Tecna 2022, dal 27 al 30 settembre organizzata da IEG - Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac, oltre il 40% dei preregistrati sono esteri, provenienti da oltre 80 paesi.

L'alta percentuale di operatori internazionali presenti in fiera segna l'attrattività del nuovo format, che eredita il testimone da Tecnargilla e si dimostra un momento focale per conoscere il meglio delle tecnologie che offre il mercato e sviluppare nuove occasioni di business.

ICE-Agenzia anche quest’anno ha accolto l’invito di Tecna a sostenere e accompagnare l’internazionalizzazione della fiera, realizzando un programma incoming buyer altamente profilati in collaborazione con il suo Ufficio Tecnologie Industriali, Energia ed Ambiente.

Alcune centinaia di produttori di piastrelle e superfici provenienti ad ora da 27 paesi si incontreranno con le aziende espositrici. Le aree più rappresentate sono l’America Latina, seguita dalla Mena Region e dall’Africa ed il Sud Est AsiaticoAlcuni partecipanti anche dagli USA, dall’India, dall’Iran e dall’Europa (Uzbekistan, Kazakistan, UK).

La piattaforma on line di prenotazione dei business meeting ha visto un record di richieste e interazioni, tanto che sono stati aumentati gli appuntamenti disponibili per le interazioni espositori-visitatori.

In una fase storica in cui tecnologia e rinnovamento spingono l’acceleratore sul cambiamento, Tecna si pone come vetrina internazionale e altamente tecnologica dove design, innovazione e automazione sono il filo conduttore che unisce i prodotti esposti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

“Sostenibilità in ceramica”

23/11/2022
Le nuove frontiere dell’idrogeno e le soluzioni per l’efficientamento energetico degli impianti. Guarda e scarica le presentazioni dei relatori al convegno “Sostenibilità in…

Tecna 2022: la tavola rotonda internazionale

15/11/2022
Innovazione tecnologica e di prodotto, sostenibilità ambientale, servizi, marketing, crescita dimensionale ed espansione produttiva. Sono questi i temi più ricorrenti, emersi nell…