Tecnografica presenta Italian Wallpaper

Un nuovo progetto industriale per la produzione di una Carta da Parati del tutto esclusiva: è Tecnografica Italian Wallpaper, lanciato ufficialmente lo scorso 20 febbraio dal noto studio di design italiano.

Un progetto decisamente innovativo, che ha richiesto circa un anno di lavoro, durante il quale si sono studiate soluzioni all'avanguardia per un nuovo concetto di decorazione d'interni. L'innovazione è sia artistica che tecnologica, dato che, oltre che sul design, si è scelto di puntare anche sulla sostenibilità ambientale: gli inchiostri utilizzati per la stampa digitale e i supporti sono infatti completamente ecologici. Inoltre, grazie all'utilizzo della nuova tecnologia SD - un'esclusiva dell'azienda di Castellarano - le carte da parati Tecnografica Italian Wallpaper raggiungono una definizione e un effetto di colore mai visti prima.

Oltre all'innovazione produttiva, Tecnografica punterà decisamente su nuove collezioni dal design esclusivo, originale e personalizzato, grazie all'esperienza maturata nel settore ceramico. Le collezioni che saranno presentate nel mese di marzo saranno inoltre arricchite dal contributo di importanti artisti e designer con cui Tecnografica ha siglato accordi di collaborazione.

Come dimostrato dal lancio di Tecnografica Italian Wallpaper, la scelta dell'azienda di portare avanti un importante piano di investimenti in ricerca e design mira ad innalzare il livello di proposte per la decorazione anche con contaminazioni in settori diversi da quello ceramico con l'obiettivo di raggiungere traguardi estetici finora inimmaginabili; questo, pur mutuando proprio dal comparto ceramico stimoli interessanti, possibili grazie al continuo sviluppo della tecnologia.

In occasione della presentazione del nuovo progetto, è stato anche aggiornato il sito web www.tecnografica.net, che ora si divide in due sezioni distinte: una dedicata esclusivamente alla carta da parati e alle decorazioni speciali (a marchio Tecnografica Italian Wallpaper) e una istituzionale, dove vengono illustrate le altre attività dell'azienda, da sempre legate al design per la ceramica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"