Tecnologia LB per le lastre ABK

Nello stabilimento di Solignano di ABK Group sarà installata la terza linea di colorazione impasti con tecnologia Easy Color Boost fornita da LB.

Una nuova linea di colorazione impasti con tecnologia Easy Color Boost, realizzata da LB Technology, sarà installata nello stabilimento di Solignano (Modena) del Gruppo ABK, tra i maggiori produttori italiani di piastrelle e lastre ceramiche.

La linea, che si affiancherà alle due esistenti, rientra nel nuovo programma di investimenti del gruppo ceramico di Finale Emilia, finalizzato a potenziare la produzione di grandi lastre in gres porcellanato tecnico.

La tecnologia fornita da LB, un sistema ormai ben consolidato, è in grado di migliorare l'efficienza produttiva grazie alla sua elevata flessibilità, consentendo molteplici combinazioni di produzione secondo schemi che sfruttano al meglio spazi e risorse.

Articoli correlati

LB per il nuovo stabilimento Portobello USA

28/11/2022
LB fornirà gli impianti per lo stoccaggio atomizzato, l’alimentazione presse, il recupero degli scarti cotti, oltre a tre linee di colorazione a secco degli impasti.

Tecnologia LB per Al Anwar

09/11/2022
LB ha fornito un impianto di macinazione con micro-granulazione per il nuovo stabilimento dell’azienda omanita Al Anwar dedicato alla produzione di bicottura.

Leggi altro in "News"