Tecnologia a secco Manfredini & Schianchi in Iran
Golceram Tile Company, uno dei più importanti produttori di ceramica in Iran ha realizzato, in collaborazione con Manfredini & Schianchi, un impianto di preparazione a secco per la produzione di monocottura in pasta rossa.
La linea sfrutterà a pieno la tecnologia M&S Dry-Tech. La macinazione primaria sarà affidata a un mulino a martelli Pig-Hd che andrà ad alimentare un mulino pendolare Molomax 6/230-AIR, per garantire una produzione di oltre 30 t/h di impasto ceramico di altissima qualità. L'agglomerazione di tale impasto sarà affidata a due granulatori Forgia MS38 che andranno ad alimentare due linee per soddisfare una produzione di 35.000 mq al giorno. Tutte le presse saranno equipaggiate con vagli rotativi Manfredini & Schianchi (tecnologia brevettata) per garantire l'omogeneizzazione ideale e il perfetto caricamento del materiale alla pressa. Anche in questo caso la composizione dell'impasto ceramico è frutto della ricerca effettuata dal laboratorio tecnologico M&S.
I risparmi economici ottenuti scegliendo la tecnologia a secco proposta dalla storica azienda sassolese permettaranno un ritorno economico dell'investimento calcolato in un anno e una produzione a impatto ambientale zero.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico