TSC si rafforza in Arabia Saudita
Doppia importante commessa in Arabia Saudita per TSC, importante azienda italiana (Fiorano, MO) specializzata nella realizzazione di tecnologie per la smaltatura e la decorazione.
Saudi Ceramics, principale produttore ceramico saudita, per i propri progetti di espansione ha infatti recentemente commissionato a TSC la fornitura di undici linee di smaltatura complete. Prosegue così il consolidato rapporto di collaborazione tra Saudi e l’azienda italiana; sono infatti ormai più di 50 le linee di smaltatura TSC installate presso gli stabilimenti sauditi negli ultimi venti anni.
Alfanar, nuova realtà produttiva saudita, si è invece affidata a TSC – in collaborazione con importanti partner italiani - per la realizzazione del suo nuovo impianto per la produzione di piastrelle in gres rosso smaltato, che comprende tutte le macchine dalla pressatura alla scelta, per la produzione di piastrelle con finitura in 3° fuoco e pezzi speciali in monocottura, con le relative macchine per squadratura, taglio, taglio a getto d’acqua e incollatura. Oltre all’impianto per pezzi speciali, TSC ha fornito anche due linee di smaltatura per la produzione di oltre 10.000 m²/giorno di piastrelle in pasta rossa smaltate di formato medio grande.
Grazie ai risultati di questa fornitura, TSC continuerà la collaborazione con Alfanar realizzando altre 4+2 linee complete di smaltatura per la produzione di piastrelle in gres rosso smaltato, che saranno installate nel nuovo impianto produttivo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico